Impianti GPL in serbatoi

LIQUIDGAS-LOGO
Ergon Gas vi mette a disposizione la propria competenza per la posa di serbatoi GPL interrati o fuori terra della capacità più idonea alle vostre necessità (1.000, 1.650, 1.750, 3.000 e 5.000 litri). Grazie ai serbatoi GPL della linea Liquigas potrete anche optare per due modalità distinte di fornitura del gas: a litro oppure con il contatore.
Compilate il modulo della pagina Contatti per richiedere preventivi e sopralluoghi gratuiti per l'installazione dei serbatoi a gas: l'azienda di Collesalvetti è a vostra disposizione!
Contatti

Assistenza Liquigas completa


Una volta scelto il tipo di serbatoio GPL (interrato o fuori terra), la ditta di Collesalvetti vi offre un'assistenza completa per tutto il corso dei lavori grazie ai servizi a marchio Liquigas. Tra questi:
  • consegna e montaggio del serbatoio a GPL;
  • lavori di scavo eventuali e funzionali al posizionamento del serbatoio;
  • realizzazione dell’impianto esterno fino al contatore (se presente) o fino al riduttore di secondo stadio (nel caso di impianto con somministrazione a litro).
Inoltre, il personale della Ergon Gas sarà sempre al vostro fianco per le operazioni di ricarica con autobotti dei serbatoi con forniture a litro e dunque prestabilite, e per i servizi di contabilizzazione dei consumi del gas tramite i contatori. 
A differenza della modalità a litro, il contatore vi consente un utilizzo più libero del gas, senza il disagio di dover controllare sempre il livello del serbatoio GPL.

Serbatoi GPL con componenti controllati e certificati 


I serbatoi GPL forniti dalla Ergon Gas di Collesalvetti, in provincia di Livorno, sono sottoposti a controlli e verifiche da parte degli enti preposti, hanno un numero di identificazione che li rende unici e riconoscibili e vengono collaudati rispettando severe norme di riferimento.
Il serbatoio Liquigas è dotato inoltre di un libretto di costruzione che ne descrive il progetto e tutti i passaggi per la realizzazione.
Gli impianti devono essere periodicamente sottoposti a operazioni di manutenzione ordinaria. I principali interventi di manutenzione ordinaria sono i seguenti:
  • Certificazione annuale ai sensi dell’art. 10 comma 4 del D. Lgs. 11 febbraio 1998 n. 32: consiste nel controllo dello stato di conservazione del serbatoio e degli accessori;
  • Verifica di esercizio o funzionamento annuale (ogni due anni in caso di esonero nei termini di legge): consiste nella sostituzione della valvola di sicurezza o della relativa cartuccia (nel caso di valvole di nuova generazione). Nel caso di serbatoi interrati, viene controllato anche il sistema di protezione catodica;
  • Certificazione di integrità (ogni 10 anni): consiste nella verifica dell’integrità del serbatoio.
Tutte le operazioni di controllo e manutenzione sono effettuate dal personale altamente qualificato della Ergon Gas, sempre pronto a raggiungervi a Collesalvetti e provincia in breve tempo! 
icona recapito telefonico
Chiamate ora per ottenere un preventivo per la posa dei serbatoi a GPL!
Share by: